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Quali prodotti posso acquistare su interlibri.it?

Interlibri offre un ampio assortimento di prodotti. Ad ogni tipologia di prodotto è dedicata una sezione del sito per rendere più facile la navigazione e la ricerca degli articoli. Di seguito troverai l'elenco delle tipologie di prodotto disponibili.

Come si apre un account su interlibri.it?

Aprire un account su interlibri.it è semplicissimo. Lo puoi fare cliccando su Registrati e inserendo i dati richiesti, oppure al momento dell'inoltro del tuo primo ordine. In questo caso ti verranno richiesti anche i dati di intestazione dell'ordine (utilizzati per l'eventuale fattura), i dati per la consegna degli articoli ordinati e la modalità di pagamento. A questo punto l'account è aperto. Ricordati di concludere poi la procedura di acquisto tramite l'inoltro dell'ordine. Una volta che hai aperto il tuo account presso Interlibri, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo di email e la password per accedervi ed effettuare nuovi ordini.

Come posso modificare i miei dati personali?

Per farlo è sufficiente accedere all'area Il tuo profilo nel Menu Utente. Per accedere a quest'area è necessario fare il Login inserendo Nome Utente e password. All'interno dell'area riservata è possibile modificare i propri dati.

Come posso ordinare libri e prodotti vari?

1. Registrazione: per effettuare un ordine occorre essere registrati. Se sei già registrato puoi farti riconoscere dal sistema semplicemente inserendo il tuo Nome Utente e la tua password negli appositi campi che trovi in alto a destra nel campo "Login".

2. Carrello: per aggiungere i prodotti che desideri acquistare al tuo carrello non devi fare altro che cliccare sul bottone Aggiungi al carrello che si trova in ogni scheda prodotto. I prodotti aggiunti verranno visualizzati in alto a destra, sotto l'icona Carrello.

3. Visualizza l'ordine: una volta completato il tuo carrello, per proseguire clicca sul bottone Mostra il carrello, sempre in alto a destra all'interno del box Carrello. Visualizzerai una nuova pagina con il riepilogo dei prodotti da ordinare, e l'importo totale dell'ordine. Controlla che tutto sia corretto, eventualmente modifica le quantità dei singoli prodotti.

4. Scelta spedizione e pagamento: se sei già registrato ma non hai ancora effettuato il login, inserisci il tuo Nome Utente e la tua password e clicca sul bottone Login, altrimenti dovrai procedere prima con la registrazione. A questo punto potrai scegliere la modalità di spedizione (spedizione espressa, Piego di libri o ritiro in sede) e la modalità di pagamento (PayPal, bonifico bancario, pagamento al ritiro in sede). Potrai inoltre aggiungere un nuovo indirizzo per la consegna. Una volta effettuata la scelta dovrai leggere e accettare l'Informativa delle condizioni di vendita e cliccare poi sul bottone Acquista ora.

5. Conferma Ordine: verifica che l'ordine e suo importo siano corretti. Dopo di che si clicca sul bottone Conferma l'ordine per procedere con il pagamento in base alle scelte fatte nel punto 4.

6. Riepilogo: l'ordine è concluso. Ti verrà inviata un'e-mail con tutti i dati della tua richiesta. IMPORTANTE: se hai deciso di pagare tramite bonifico bancario ricorda di eseguire il bonifico utilizzando le coordinate bancarie che ti sono state indicate nel riepilogo e di indicare nella causale il numero dell'ordine. La tua richiesta verrà evasa solo dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (generalmente 24 ore dopo la sua effettuazione).

Posso rendere i libri acquistati?

Il Cliente privato ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi o i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, solo dopo aver contattato l'assistenza clienti Interlibri entro il termine di 8 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
 
Tutti i resi dovranno essere approvati dal Servizio Clienti Interlibri (tel. +39 011 4379152) il quale autorizzerà al rientro. Una volta ricevuta conferma, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Interlibri s.n.c. Via San Giovanni Bosco 73, 10144 Torino. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione di autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati, Interlibri provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Eventuali allegati al Volume (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati. Inoltre il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per l’acquisto di giornali o riviste.

Posso annullare un ordine?

Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione e solo per quei prodotti del quale Interlibri ha la possibilità di reso all'editore.

Per annullare un ordine si può inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 011 4379152.

Per chi ha pagato con PayPal: in caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

Per chi ha pagato tramite Bonifico Bancario: in caso di annullamento dell'ordine ti verrà richiesto tramite e-mail di indicare il codice IBAN e il nominativo dell'intestatario del conto sul quale dovrà essere accreditato il rimborso.

In alternativa, metodo più veloce, si può richiedere l'emissione di un Buono Sconto Interlibri pari all'importo del rimborso, da spendere sul nostro sito nell'arco di 6 mesi.

Posso modificare un ordine?

Si, è possibile aggiungere o togliere uno o più libri dal tuo ordine, a patto che non siano ancora iniziate le procedure di spedizione.

Puoi aggiungere o cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 011 4379152.

La procedura di incremento dell'ordine con l'aggiunta di altri prodotti è immediata se il pagamento è con ritiro in sede, mentre se la tua richiesta è stata effettuata con PayPal o Bonifico Bancario sarà necessario effettuare un nuovo ordine scegliendo la modalità Ritiro in sede (in questo modo non verranno calcolate spese di spedizione) e richiederne l'accorpamento (tramite e-mail o telefono) con il precedente, in modo da autorizzare un nuovo pagamento.

Importante: ricordarsi di citare sempre il numero dell'ordine oggetto della modifica.

Ho un buono sconto, come faccio per utilizzarlo?

Dopo aver inserito i prodotti desiderati nel carrello, scrivi il codice del tuo buono sconto nell'apposito spazio sotto al carrello, dopo di che clicca sul bottone Salva.
I buoni sconto di Interlibri danno diritto a sconti diversi a seconda dell'iniziativa a cui sono legati, pertanto vedrai il valore del buono sconto sottratto all'importo totale del carrello. In ogni caso se il buono sconto inserito non è corretto comparirà la scritta: “Il codice digitato non è valido”.

Cosa accade nel caso un libro ordinato non sia disponibile?

Può accadere che un libro possa risultare irreperibile perchè in ristampa, esaurito o non disponibile presso l'editore, tutte condizioni del tutto indipendenti dalla volontà di Interlibri. In questi casi l'ordine per l'articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine, eseguendo un riaccredito direttamente sul conto del cliente, nel caso di pagamento avvenuto con il sistema PayPal. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario ti verrà richiesto di indicarci il codice IBAN l'intestatario del conto corrente sul quale vuoi riceve il rimborso parziale.

Qui di seguito riportiamo una piccola legenda in cui vengono esplicate le possibili motivazioni dell'irreperibilità di un prodotto:

Esaurito: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto e non sono previste ristampe. Il prodotto non è più reperibile in assoluto.
Ristampa: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto ma dello stesso si prevede una ristampa. Nella stragrande maggioranza dei casi l'editore non è grado di dare notizie certe sui tempi necessari perchè il libro torni in commercio. In linea di massima noi teniamo traccia della prenotazione del prodotto, e qualora tornasse disponibile informiamo con un'e-mail il cliente, che naturalmente non è vincolato al suo acquisto.
Non disponibile presso l'editore: si tratta di una notazione fornita dall'editore che è molto simile all'indicazione di ristampa. Anche qui non c'è più disponibilità a magazzino del prodotto e non si hanno indicazioni precise se il prodotto tornerà o meno, in futuro, disponibile.

Cosa accade nel caso il prezzo di un libro ordinato cambia?

Interlibri si impegna affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini pagati con PayPal o Bonifico Bancario se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Cosa accade se ricevo un articolo danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contattaci con l'apposita sezione "Contattaci" sul Sito oppure chiamandoci allo 011 4379152 oppure inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Posso variare l'indirizzo di spedizione?

Certo è possibile. Durante la procedura d'acquisto avrai la possibilità di variare l'indirizzo, anche se al momento della registrazione ne hai indicato un altro.